simple wysiwyg web page maker software download

PRODOTTI

  • Olio Extravergine di olivo Le Terrazze di San Martino
L’Azienda Palmiero vanta una lunga tradizione nella produzione di olio extravergine d’olivo di alta qualità, gli oltre cinquantanni anni di esperienza, la morfologia del territorio a terrazze, da cui prede il nome l’olio prodotto, le permettono di realizzare un ottimo extravergine apprezzato da diversi gourmet di rilievo nazionale. La famiglia Palmiero fin dai primi passi mossi nella settore olivicolo, si è impegnata in un processo di recupero e valorizzazione delle varietà autoctone del territorio. Gli oliveti si estendono lungo i crinali terrazzati dei Colli Sidicini e trovano qui le condizioni ideali per una produzione di oli extravergine altamente pregiati. Dalle olive delle varietà autoctone Pignarola e Tenacella, raccolte a mano per brucatura nei mesi di ottobre e novembre, portate al frantoio al termine di ogni giornata lavorativa per essere sottoposte ad una immediata frangitura, si ottiene l’olio “Le Terrazze di San Martino” Etichetta Oro, mentre l’olio “Le Terrazze di San Martino” Etichetta Argento viene estratto, da olive delle cultivar Frantoio e Leccino.
Va inoltre rilevato che i lavori colturali sono realizzati nel rispetto delle tradizioni tramandate da padre in figlio e dell’ambiente; le concimazioni, infatti sono esclusivamente di origine organica.

Olio Extra Vergine di Oliva

Etichetta Oro

Con bassissima percentuale di acidità e bassissima presenza di perossidi, fattori che, oltre a garantire un prodotto di livello assoluto, consentono all’olio di mantenere la persistenza delle sue qualità aromatiche e gustative molto a lungo nel tempo. Olio fruttato intenso con una marcata nota amara e piccante, risulta ottimo per i condimenti a crudo, sui legumi, sulle carni rosse, sui pesci bolliti e al vapore. E’ buonissimo anche su una semplice fetta di pane.

Olio Extra Vergine di Oliva

Etichetta Argento

E’ un olio dal bel colore verde che offre armoniche sensazioni fruttate ed un buon equilibrio tra le componenti amare e piccanti. In cucina trova il suo matrimonio d’amore con molti piatti della tradizione mediterranea.